Home / Attualità / Frenano i contagi in Calabria: oggi 13 positivi. Otto sono nella provincia di Cosenza

Frenano i contagi in Calabria: oggi 13 positivi. Otto sono nella provincia di Cosenza

covid-19

Scende la linea dei contagi nelle ultime 24 ore in Calabria. Anche se il numero resta sopra quota dieci. Dei 1.630 tamponi processati nei laboratori calabresi sono risultati positivi 13. Si tratta in particolare di otto nuovi casi intercettati nel Cosentino di cui 6 da contact tracing e due per i quali è in corso l’indagine epidemiologica.

A questi si aggiungono due nuovi pazienti affetti da Coronavirus tra gli ospiti del Cara di Isola Capo Rizzuto ed altrettanti sempre nel Crotonese riferibili al focolaio sardo. Infine un nuovo caso è stato riscontrato nel Reggino dai laboratori dell’Azienda sanitaria provinciale.

Con questi 13 nuovi casi sale così a 1.558 il numero di persone che hanno contratto il virus in Calabria dall’inizio della pandemia. Mentre i tamponi processati in questo lasso di tempo sono stati 158.698 di cui 157.140 negativi. Attualmente le persone che risultano affette da Coronavirus sono 294 di cui 21 ricoverati in ospedale (uno in rianimazione per altra patologia) e gli altri in isolamento domiciliare.


Commenta

commenti