Home / Breaking News / Frecciargento Sibari-Bolzano, Confagricoltura: “Tappa storica per il territorio”

Frecciargento Sibari-Bolzano, Confagricoltura: “Tappa storica per il territorio”

Appello del vicepresidente nazionale Cilento, del presidente regionale Statti e del presidente di Confagricoltura Cosenza Granata sull’avvio del collegamento ferroviario: “Il servizio diventi definitivo”

CASSANO ALLO IONIO“È una tappa storica per tutta la Sibaritide nel processo di crescita dell’intero territorio e una risposta all’esigenza di mobilità di cittadini ed imprenditori che risiedono nella fascia dello Jonio cosentino”. Lo affermano, in una nota congiunta, il vicepresidente nazionale di Confagricoltura Nicola Cilento, il presidente di Confagricoltura Calabria Alberto Statti ed il presidente di Confagricoltura Cosenza Paola Granata che così commentano soddisfatti l’avvio del servizio di collegamento ferroviario tramite, Frecciargento, tra Sibari e Bolzano. “Grazie a questo servizio – aggiungono – inoltre quest’area della Calabria in qualche modo uscirà dall’isolamento in cui versa da troppo tempo. Iniziative come queste dimostrano che quando esiste una volontà politica, la sinergia istituzionale giusta e la piena collaborazione di tutti anche progetti che apparentemente sembravano impossibili realizzare possono divenire realtà”.
“Il nostro auspicio – affermano ancora – che questo servizio da sperimentale diventi poi definitivo in modo da offrire al territorio, ai cittadini e alle imprese della zona un collegamento rapido con Roma e il Nord Italia”. “Siamo inoltre fiduciosi – concludono Cilento, Statti e Granata – che altri progetti possano essere messi in cantiere per quest’area della Calabria per garantire un solido e strutturato sistema di collegamenti con il resto del Paese. Una precondizione per il decollo di una zona altamente vocata al turismo e all’agricoltura di qualità”.

Commenta

commenti