Home / Attualità / A Frascineto sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della scuola di Eianina

A Frascineto sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della scuola di Eianina

L’opera è stata realizzata con i fondi del Ministero dello Sviluppo economico. E intanto presto sarà qualificato anche il piazzale antistante il plesso

La scuola di Eianina

di Josef Platarota

Sono stati ultimati e consegnati i lavori di riqualificazione del plesso scolastico dell’infanzia di Eianina a Frascineto. Un intervento costato 50mila euro e finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, nell’ambito del decreto crescita 2019. I lavori hanno reso possibile un migliore efficiantamento energetico, la messa in sicurezza degli ambienti, dei servizi, la riqualificazione degli spazi esterni e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Da oggi – fa sapere il sindaco della cittadina del Pollino, Angelo Catapano, attraverso una nota stampa – i bambini in particolare, avranno a disposizione spazi più adeguati per i loro bisogni di esplorazione, di gioco e di relazione. L’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, ha ritenuto prioritario, impegnandosi in tal senso, il percorso di attivazione dei lavori di adeguamento per rendere le scuole del territorio sempre più sicure e accoglienti».

«Abbiamo ancora una volta – ha proseguito il sindaco – mantenuti gli impegni  e  grazie a questi lavori di adeguamento i bambini sono ritornati ad usufruire della struttura».

L’Amministrazione Comunale ha cosi accolto le richieste e in stretta collaborazione con la dirigenza scolastica e in tempi ristretti hanno consegnati locali idonei con annessa sala per il servizio mensa, nel pieno rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza. A breve sarà anche riqualificato il piazzale antistante con nuovi giochi.

«Un particolare ringraziamento – ha concluso il primo cittadino, all’intera amministrazione, alla direzione dei lavori,  al dirigente scolastico, all’impresa e alla squadra comunale che ha seguito sin dall’inizio la realizzazione dell’opera».


Commenta

commenti