1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

Frascineto e Rocca Imperiale: due morti con mezzi agricoli

1 minuti di lettura
Due morti in agricoltura in un giorno. Un giovane di 23 anni di Frascineto, Giovanni Stabile, è deceduto ieri pomeriggio sotto le lame del suo motozappa. Tragedia consumatasi in un piccolo appezzamento di terra, nei pressi del campo sportivo. Il giovane stava per mettersi a lavorare la terra con il piccolo mezzo meccanico. Cercando di accendere il mezzo agricolo, questo gli si è scaraventato addosso, travolgendolo. Il fatto è accaduto intorno all'ora di pranzo. L'ambulanza del 118 è intervenuta subito e ha trasportato il giovane all'ospedale di Castrovillari. Da qui, viste le gravissime condizioni, l'immediato trasferimento in elisoccorso all'ospedale di Cosenza. Dove purtroppo, nonostante tutti i tentativi, non si è riusciti a strapparlo alla morte.
A ROCCA IMPERIALE TRATTORE SI CAPOVOLGE, 62 MUORE SUL COLPO
Come ogni giorno si era recato nel pezzo di terra per coltivare gli ortaggi. Ieri, però, per il rocchese Domenico Battafarano, 62 anni, la giornata di lavoro si è trasformata in tragedia. Stava effettuando un trattamento per i piselli, quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il trattore si è capovolto su un fianco andando a finire la sua corsa contro un albero. Lo sfortunato coltivatore è stato sbalzato dal trattore sbattendo violentemente la testa e il collo contro un masso. Inutili i soccorsi. L'uomo è morto sul colpo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.