18 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
2 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
1 ora fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
17 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
18 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
17 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
15 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
16 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»

Francesco Tetro nuovo coordinatore circoli dell'ambiente

1 minuti di lettura

Circoli dell'Ambiente, Francesco Tetro è il nuovo Coordinatore Regionale per la Calabria. Avvocato trentenne originario di Castrovillari, specializzando in Diritto dell’Ambiente, è stato già membro della Consulta regionale per la legalità. Viene nominato in seguito alla riorganizzazione dell’organigramma e dell’attività dell’associazione. Da quando è iniziata l’avventura dei Circoli dell’Ambiente, l’associazione è cresciuta a dismisura. Grazie al lavoro di una squadra che ho avuto l’onore di guidare” ha osservato il presidente nazionale Alfonso Fimiani. Facendo i migliori auguri a Tetro, Fimiani ha aggiunto che “non ci eravamo inventati niente. Avevamo semplicemente guardato a Paesi che, sulle tematiche ambientali, sono certamente più evoluti del nostro”.

FRANCESCO TETRO: CALABRIA DOLCE AMARA

“Ringrazio il presidente Fimiani per avermi voluto nella sua squadra – ha commentato il neo coordinatore calabrese Tetro –. Non lo deluderò. La nostra Regione è dolce e amara allo stesso tempo. Da un lato una natura meravigliosa dall’altro una forte carenza di servizi. Il mio impegno sarà immediato per tentare di ridurre sempre di più la distanza tra questi due aspetti. Da subito bisogna poi cominciare a lavorare sul ciclo dei rifiuti e sulla messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico. Due priorità per la nostra Regione, a cominciare proprio dal Paese in cui vivo”.

Insieme con il nuovo coordinatore della Calabria sono stati decisi anche quelli della Lombardia (Daniela Reho) e della Puglia (Francesca Pezzolla). A tutti loro il presidente Fimiani ha rivolto “un enorme in bocca al lupo” e ha chiesto “il massimo impegno per contribuire alla diffusione dei nostri valori e delle nostre opinioni”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.