6 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
5 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
7 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Francesco Madeo: "Il Consiglio comunale deve lavorare!"

1 minuti di lettura

Di seguito pubblichiamo la nota stampa di Aria Nuova a firma del consigliere comunale di minoranza Francesco Madeo

Dopo 3 mesi dall'insediamento dell'Amministrazione il Consiglio Comunale non ha iniziato il suo lavoro di programmazione! Siamo agli sgoccioli della tempistica di presentazione delle linee programmatiche e come consiglieri non abbiamo dato nessun contributo! La Giunta da sola non potrà e non riuscirà ad affrontare tutte le questioni territoriali e con la scarsità di risorse economiche una programmazione pluriennale basata sulle idee è necessaria, oltre che obbligatoria! I Consiglieri Comunali devono lavorare sia per gli impegni presi nei confronti dei cittadini sia perché la discussione amministrativa deve partire dal Consiglio Comunale, come la legge impone! I Consiglieri ed il Sindaco sono eletti durante le elezioni, non gli Assessori! Mancano, però, gli spazi istituzionali necessari ed obbligatori per poter contribuire alla rinascita di questa nuova Città, le commissioni consiliari! Senza le Commissioni non possiamo confrontarci ufficialmente per il bene del nostro territorio, senza le Commissioni nulla partirà dai cittadini! Siamo stati votati per le nostre idee e per il nostro impegno e dobbiamo onorarlo! La fiducia ripostaci deve trovare una gratificazione amministrativa! Mi rivolgo ai consiglieri di maggioranza quando dico fate pressioni per creare le commissioni, l'opposizione vuole lavorare!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.