Home / Breaking News / Francesco Dentini è un giocatore dell’Odissea 2000

Francesco Dentini è un giocatore dell’Odissea 2000

francesco dentiniFrancesco Dentini, classe 1992, entra tra le fila dell’Odissea 2000 per la prossima stagione sportiva 2017/2018. Nato in Germania, ma cresciuto calcisticamente a Corigliano, è dotato di ottima tecnica, velocità e fortissimo nell’uno contro uno. E’ un sinistro naturale ma calcia con disinvoltura anche di destro. Dopo una breve esperienza nel calcio a 11, è passato a La Sportiva Corigliano, squadra di serie C2. L’anno successivo è stato acquistato dal Fabrizio Calcio a 5. Con la squadra bianconera ha giocato fino all’annata 2015/2016. Scalando le categorie nazionali fino ad arrivare alla serie A1. Con la maglia del Corigliano, nella stagione 2015/2016, segnò, con una splendida sforbiciata, uno dei gol più belli della serie A1.

Nella scorsa stagione, quando la società coriglianese ha deciso di iscriversi alla serie B, è passato al Salinis in serie A2. Nel suo personale palmares anche la vittoria di due campionati Under 18 e di tre partecipazioni al Trofeo delle Regioni. Di cui una da capitano, con la rappresentativa della Calabria. Conta anche tre presenze in Nazionale maggiore. Con un gol all’attivo segnato nella gara contro l’Iran. L’acquisto di Francesco Dentini è stato voluto dal co-presidente Diego Lapietra, grande estimatore del calcettista coriglianese e che già negli anni passati aveva tentato di portarlo a Rossano.

FRANCESCO DENTINI: SONO CONVINTO CHE FAREMO TANTE BELLE COSE
francesco dentini

Il presidente Luigi Marino con il vice Diego Lapietra

Anche per l’acquisto di Francesco Dentini l’accordo con Fabio Olivieri è stato facile da trovare. Per questo motivo la società rossanese ringrazia, ancora una volta, l’amico e presidente del Corigliano Futsal per aver agevolato la trattativa che ha portato il giovane calcettista coriglianese in gialloblù. Chiuso l’accordo Dentini ha manifestato il suo entusiasmo con queste parole. “Quando mi ha contattato il presidente Luigi Marino pur avendo richieste di altre società, anche di serie A, ho accettato con grande entusiasmo – ha esordito Dentini – . Era da tanti anni, dai tempi di quando giocavo in C1, che l’Odissea 2000 mi cercava e questo continuo interessamento mi ha sempre inorgoglito.

Ora che finalmente il matrimonio sportivo si è realizzato sono davvero felice. Spero che insieme riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. Sono anche molto contento di tornare a giocare per un club della mia zona. La squadra è forte e sono convinto che faremo tante belle cose. Ritroverò Del Pizzo e De Luca con i quali ho giocato a Corigliano ed elementi del calibro di Richichi, Russo, Moraes, Scervino, con ho avuto come avversari, e devo dire che è meglio averli come compagni di squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e – ha concluso – forza Odissea 2000”.

Commenta

commenti