Home / Attualità / Fp Cgil su elezione Rsu Comune di Rossano

Fp Cgil su elezione Rsu Comune di Rossano

cgil-fpIn merito alle notizie diffuse a mezzo stampa relative ad una eventuale posizione contraria alle candidature dei lavoratori contrattualizzati ex-Lsu/Lpu del Comune di Rossano espressa dalla rappresentante della FP Cgil in seno alla commissione elettorale, si comunica che le stesse risultano essere prive di fondamento poiché non si evincono da nessun verbale.
La stessa commissione si riunirà nella giornata di mercoledì 11 Febbraio per assumere tutte le decisioni inerenti la questione RSU, e si precisa che eventuali posizioni contrarie alla candidatura degli ex Lsu/Lpu sarebbero del tutto personali ed estranee alla linee della organizzazione.
La Funzione Pubblica e la Cgil si sono battute, a tutti i livelli, per la contrattualizzazione di questi lavoratori, che oggi possono esprimere anche l’elettorato attivo e passivo alle prossime elezioni Rsu che si terranno il 3-4-5 marzo 2015.
Per la FP e la Cgil questa è una grande opportunità per dare rappresentanza ad una parte di lavoratori che per troppo tempo ne è rimasta esclusa e  nessun componente di commissione elettorale, anche se a titolo personale, potrà impedire che ciò avvenga.
E’ del tutto strumentale la posizione della sigla sindacale autonoma che, attraverso la “criminalizzazione” della Cgil,  ricerca consensi elettorali per colmare il vuoto della propria azione politico-sindacale all’interno del comune di Rossano  e sull’intero territorio.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*