Home / Ambiente / Teatro, l’Itg fornisce la stesura definitiva scritto da Bonifiglio

Teatro, l’Itg fornisce la stesura definitiva scritto da Bonifiglio

bonifiglio

Mons. Giuseppe Satriano

Anche per L’Itg di Corigliano stesura definitiva del testo (copione teatrale) scritto da Mariana Bonifiglio , della classe V A. Ispiratasi al testo cinematografico del prof. Giuseppe Roma direttore del Dipartimento dei Beni Culturali Unical (Università della Calabria).

Il testo, riconosciuto Patrimonio Nazionale dalla Commissione Cinema. (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali), narra il “Bios”, ovvero la vita di San Nilo.
Il progetto è promosso dall’associazione Con-Tatto e dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati nella persona del vescovo Giuseppe Satriano.

STESURA DEFINITIVA SCRITTA DA BONIFIGLIO

Il teatro quindi a supporto della didattica; infatti, attraverso l’opera del professore Giuseppe Roma “Noi tutti abbiamo avuto modo di approcciarci ad un patrimonio storico-artistico e religioso del nostro territorio – sostiene la giovanissima Mariana Bonifiglio –

Un modo diverso di apprendere l’importanza religiosa e culturale attraverso lo studio, la ricerca, la rielaborazione e quindi l’interpretazione di alcuni momenti significativi che hanno caratterizzato la vita di Nicola, divenuto poi San Nilo”.

Fonte: La Provincia di Cosenza


Commenta

commenti