Home / Attualità / Flos Carmeli a Spezzano, tripudio di coristi

Flos Carmeli a Spezzano, tripudio di coristi

flos carmeliTredici cori, per un totale di 200 coristi provenienti da tutta la provincia di Cosenza. Sono i numeri della seconda edizione della rassegna corale Flos Carmeli. Una vera e propria festa della musica, svoltasi nella chiesa del Carmine a Spezzano Albanese. Una serata che ha messo al centro la musica corale. Per una maratona durata tre ore. In cui i brani presentati hanno spaziato dal repertorio classico a quello moderno. Passando per il gospel e i suoni africani. Soddisfatto il parroco, don Fiorenzo De Simone, per la riuscita della manifestazione. Utile “a condividere un momento di comunione e confronto”. E celebrando la figura della Madonna del Carmine in un clima di “scambio e arricchimento fra le diverse comunità”.

FLOS CARMELI, I CORI PARTECIPANTI

Durante la serata si sono esibiti i cori “Voci di Pace”, diretto da Emanuele Armentano, “Cantus Vitae” di Cosenza diretto dal M° Giuseppina Conti, Corale “Ss. Pietro e Paolo” di Spezzano diretta da Emiliana Oriolo, “Nova Vox Aurea” di Castrovillari diretto dal M° Agnese Bellini, “Fughe Armoniche” di Corigliano Calabro diretto dal M° Alfonso Ponte, Corale Madonna delle Grazie di Spezzano diretta da Savina Montone, “Black&White Gospel Choir” di Cassano Jonio diretto dal M° Maria Risolè, “Sofioti Cantores” di Santa Sofia d’Epiro diretto dal M° Daniela Bifano, “Corale città di Rossano” e “Santa Cecilia di Mirto diretti dal M° Nino Sicilia, Corale “Anastasis” di Spezzano diretta da Antonio Gattabria, “Fenice Ensemble” di Cassano Jonio diretto dal M° Mauro Aluigi, e Corale “S. Maria del Carmine” di Spezzano diretta da Mirko Valente.

Riuscitissima anche l’idea di organizzare un concorso fotografico a cui i cori hanno aderito con uno “scatto” simpatico e fuori dalle righe. A vincere è stato il coro “Voci di Pace” che ha fatto registrare quasi 1500 like alla scadenza delle votazioni.

Commenta

commenti