Home / Attualità / Flashmob a Corigliano per combattere la violenza

Flashmob a Corigliano per combattere la violenza

FlashmobFlashmob, anche quest’anno così come accade per il Cif a livello nazionale l’associazione territoriale ha organizzato una iniziativa tesa a discutere e confrontarsi sulla violenza contro le donne, nella giornata dedicata a questo delicato tema, di estrema attualità in una città che, suo malgrado, ha dovuto ospitare gravi tragedie.
L’associazione, come spiega in una nota, ha dato il via ad un Flashmob dal titolo “La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me” che ha coinvolto interamente i più giovani.
“Siamo entrati – si legge nella nota stampa – nella meravigliosa realtà dell’Oratorio Don Bosco di Corigliano guidato dai salesiani e da don Piervito Pepe e in collaborazione con l’associazione Agss presieduta da Carmela Malfarà abbiamo dato il via alla nostra iniziativa. Una lettura di frasi, pensieri, parole e poesie lette per la prima volta ed esclusivamente da tutti “uomini” per omaggiare le “donne” ed è una novità in una manifestazione indirizzata esclusivamente al sesso femminile!

Lo abbiamo fatto nella consapevolezza che si tratta solo di un semplice gesto, così come quello di indossare il fiocco bianco simbolo della lotta al femminicidio, o lasciar volare in aria palloncini bianchi in ricordo delle vittime di questo tremendo fenomeno”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenta

commenti