Home / Breaking News / Filippo Arcuri è il nuovo Segretario generale del Comune di Crosia

Filippo Arcuri è il nuovo Segretario generale del Comune di Crosia

filippo-arcuriFilippo Arcuri è il nuovo Segretario generale del Comune di Crosia, designato a nomina diretta dal sindaco Russo. Il massimo Dirigente si è insediato nella Sede Municipale nei giorni scorsi, accompagnato dal Primo Cittadino, ed ha avuto modo, da subito, di confrontarsi con tutti i Responsabili di settore. Ha visitato gli Uffici e incontrato personalmente i dipendenti dell’Ente, della delegazione e della sede centrale. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale in Consiglio comunale.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Russo ha tracciato al nuovo Segretario generale il quadro completo delle problematiche che ad oggi riguardano la cittadina e la macchina comunale.
Il Dott. Filippo Arcuri – afferma Russo– è stato scelto sulla base del suo curriculum. Professionista di alto profilo, di massima serietà ed affidabilità. Le sue numerose esperienze lavorative, anche in Comuni limitrofi, non potranno che essere una risorsa per il miglior funzionamento del nostro Ente, anche grazie ad una profonda conoscenza del territorio e delle sue problematiche. Da oggi – ha concluso il Sindaco – si apre una parentesi nuova mirata al rilancio delle attività e dei servizi della struttura comunale con una maggiore sinergia tra l’organo politico e quello amministrativo.
È stato questo il leitmotiv che ha caratterizzato l’incontro organizzativo con i Dirigenti comunali, durante il quale si è fatto riferimento allo sperpero delle risorse pubbliche, tema caro all’Esecutivo impegnato, fin dal suo insediamento, ad una più oculata gestione delle casse, ai disagi sociali che tengono banco in città, alla critica situazione debitoria dell’ente. Il sindaco ha, inoltre, auspicato il rilancio della macchina comunale, che dovrà vedere intensificati i momenti di confronto periodici tra l’Amministrazione e l’apparato dirigenziale.
Il Dott. Filippo Arcuri, 51enne nato a Rossano, è laureato in Giurisprudenza, ed ha maturato, nel corso della sua carriera, un curriculum di tutto rispetto. Oggi titolare Segreteria Comunale Convenzionata tra i comuni di Crosia (Capoconvenzione), Cropalati e Pietrapaola (Cs). Dal 2007 al 2013, titolare della Convenzione di Segreteria Generale tra i Comuni di Scala Coeli e Pietrapaola, e successivamente, fino ad oggi, della Convenzione di Segreteria tra i Comuni di Longobucco, Pietrapaola, Cropalati e Paludi. In passato ha rivestito lo stesso ruolo nei comuni di Pratiglione, Prascorsano, e Canischio (To). Tra i numerosi incarichi ricoperti, negli Enti di titolarità, anche quello di Responsabile di servizio di Aree funzionali di Attività; Presidente delegazione pubblica trattante; Componente del nucleo di valutazione, nonché Segretario di Consorzi intercomunali.

 

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*