Home / Attualità / Fiera di Cassano e Notte Bianca all’insegna della solidarietà

Fiera di Cassano e Notte Bianca all’insegna della solidarietà

14212640_1156463364415224_1996162195508170071_n (1)Cultura e solidarietà saranno alla base delle due manifestazioni cassanesi che sono state presentate nel Salone di rappresentanza “Gino Bloise”. Giovedì 1 Settembre si svolgerà “La Fiera di Cassano” con la sottoscrizione del Patto d’Amicizia con la città di Taranto e sabato 3 Settembre sarà la volta de “La Notte Bianca”.
“La Fiera di Cassano – ha detto l’Assessore alle Attività Produttive Alessandra Oriolo “è stata trasformata in una vera e propria Expo che si snoderà dal piazzale del Palazzo di città fino a Corso Garibaldi a suon di pizzica e taranta. Verranno esposti i prodotti tipici della tradizione calabra e pugliese. Alle ore 10 nella stanza del Sindaco verrà siglato il “Patto d’Amicizia” con la città di Taranto. La manifestazione ha mette al centro del commercio la città delle Terme che si apre al territorio coinvolgendo altri Comuni calabresi, pugliesi e lucani, allo scopo di avviare un serio discorso di promozione turistica e di interscambio culturale regionale ed extraregionale”. “L’iniziativa – ha affermato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso – è orientata a favorire la promozione congiunta dei prodotti tipici locali, agroalimentari e artigianali dei Comuni partecipanti, in una logica di interscambio di saperi, sapori ed esperienze”.
Per ciò che concerne la Notte Bianca, invece, l’Assessore Iuele ha posto al centro del suo intervento il Convegno che darà ufficialmente inizio alla manifestazione che si terrà sabato 3 alle ore 18.30 in Piazza Sant’Eusebio. Il Convegno sarà sul tema: “Grotte di Sant’Angelo: un patrimonio da scoprire, valorizzare e promuovere”.

L’assessore allo Spettacolo Ercole Cimbalo è entrato nel merito del programma: “Durante la serata – ha spiegato – saranno visitabili le grotte di Sant’Angelo da poco riaperte al pubblico dopo lavori di ampliamento dei percorsi che ospiteranno un coro Gospel. Su tutto il territorio artisti di strada, giocolieri e animazione per bambini. Si esibiranno le scuole di danza del Comune, le Cover dei Nomadi e del gruppo rock Dire Straits, il cantautore Mimmo Cavallaro e il gruppo KontroTempo”. Il territorio sarà servito dal servizio navetta dalle ore 18 fino alle ore 3 con fermate nelle frazioni di Sibari, Doria, Lauropoli e Cassano Centro fino alle Grotte e dai Villaggi turistici fino al centro città.

Commenta

commenti