Home / Attualità / Fidelitas: valorizzare Piazza Valdastri

Fidelitas: valorizzare Piazza Valdastri

fidelitasValorizzare piazza Valdastri: è la richiesta che l’associazione Fidelitas, guidata dal Presidente Giuseppe Vena ha avanzato al Sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci. “Ubicata nei pressi della stazione ferroviaria, la piazza necessiterebbe di un maggior numero di panchine in favore degli anziani e non, con l’installazione di almeno una statua o fontana per rendere più gradevole il sito . E soprattutto piantando del verde per abbellimento cittadino e frescura.
“Valorizzando la piazza in questione, la Città di Corigliano ne trarrebbe giovamento. Con l’ottica, quindi, di incrementare il passeggio cittadino in tutti gli angoli e piazze della città. Parimenti ne beneficerebbero tutti coloro i quali vi attendono, quotidianamente, il treno nonché i proprietari degli immobili che la costeggiano.

La valorizzazione dell’area in questione è di fondamentale importanza atteso che nelle adiacenze vi insistono, anche, vari esercizi commerciali. E il richiamo di presenza di persone comporterebbe un maggior introito di vendite per gli stessi.

Commenta

commenti