Home / Attualità / Fidelitas : Urge la manutenzione alle panchine di Via Berlinguer

Fidelitas : Urge la manutenzione alle panchine di Via Berlinguer

fidelitasFidelitas : Le panchine – strutturate in materiale ferroso – ubicate lungo il marciapiede di Via Berlinguer, nello scalo cittadino, necessitano di manutenzione.

Dalla pitturazione, verde in colore, originaria, resta ben poco, a causa delle intemperie atmosferiche a cui sono sottoposte quotidianamente, quindi è necessario procedere con un’opera di tinteggiatura.
Tale problematica è avvertita dalla cittadinanza, specie con l’arrivo delle stagioni calde, Primavera ed estate; allorquando i cittadini, quotidianamente, passeggiano lungo i marciapiedi di via Berlinguer.

FIDELITAS, MANUTENZIONE PANCHINE

Con queste parole, il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da numerosi soci, ha chiesto all’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, un intervento manutentivo.

Le panchine – ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena – rappresentano cosa buona per la sosta degli avventori in transito; ma per come si presentano , è facilmente intuibile, vengono ad essere poco utilizzate perchè potrebbero lasciare segni di ruggine sui vestiti ed aloni vari.
Atteso che la spesa per la tinteggiatura delle panchine, sarebbe davvero esigua, la Fidelitas ha invitato l’Amministrazione Comunale ad incaricare l’Assessorato di competenza alla risoluzione della problematica, inviando gli operai comunali a provvedervi.

La tinteggiatura delle citate panchine, ubicate in suolo pubblico, inoltre, apporterebbe bellezza alla visuale paesaggistica dello scalo cittadino.

Commenta

commenti