7 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
5 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
4 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
4 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
5 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
6 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
3 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
6 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
7 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
9 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali

Fidelitas : Urge la manutenzione alle panchine di Via Berlinguer

1 minuti di lettura
Fidelitas : Le panchine - strutturate in materiale ferroso - ubicate lungo il marciapiede di Via Berlinguer, nello scalo cittadino, necessitano di manutenzione. Dalla pitturazione, verde in colore, originaria, resta ben poco, a causa delle intemperie atmosferiche a cui sono sottoposte quotidianamente, quindi è necessario procedere con un'opera di tinteggiatura. Tale problematica è avvertita dalla cittadinanza, specie con l'arrivo delle stagioni calde, Primavera ed estate; allorquando i cittadini, quotidianamente, passeggiano lungo i marciapiedi di via Berlinguer.
FIDELITAS, MANUTENZIONE PANCHINE
Con queste parole, il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da numerosi soci, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, un intervento manutentivo. Le panchine - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - rappresentano cosa buona per la sosta degli avventori in transito; ma per come si presentano , è facilmente intuibile, vengono ad essere poco utilizzate perchè potrebbero lasciare segni di ruggine sui vestiti ed aloni vari. Atteso che la spesa per la tinteggiatura delle panchine, sarebbe davvero esigua, la Fidelitas ha invitato l'Amministrazione Comunale ad incaricare l'Assessorato di competenza alla risoluzione della problematica, inviando gli operai comunali a provvedervi. La tinteggiatura delle citate panchine, ubicate in suolo pubblico, inoltre, apporterebbe bellezza alla visuale paesaggistica dello scalo cittadino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.