Home / Attualità / Fidelitas: Ripristinare la zona a traffico limitato nello scalo cittadino

Fidelitas: Ripristinare la zona a traffico limitato nello scalo cittadino

fidelitasDopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini, l’associazione Fidelitas , capitanata dall’avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci; ha richiesto all’Amministrazione Comunale, per i giorni di sabato e domenica di ogni mese futuro, di far ripristinare, negli orari pomeridiani/serali, la zona a traffico limitato. La via Nazionale dello scalo cittadino di Corigliano Calabro.

FIDELITAS

Precludere l’accesso al transito dei veicoli a motore, sempre nel pieno rispetto della percorribilità stradale , evitando disagi.
– Così come avveniva per gli anni addietro – e disciplinando il traffico con l’ausilio della Polizia Municipale, garantirebbe alla cittadinanza, specie con l’arrivo delle belle giornate, di poter percorrere la via Nazionale , cuore dello scalo cittadino, a piedi.

Percorrere lo scalo cittadino a piedi – ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena – così come avviene per i paesi viciniori; oltre a garantire i vantaggi in salute e gli scambi interpersonali per i cittadini, sarebbe , certamente, di beneficio, anche, per i tanti commercianti. Ivi presenti lungo la via, che beneficerebbero degli avventori in transito, con possibilità maggiori di vendita dei loro prodotti.

Parimenti vedere i cittadini passeggiare , colorerebbe in festa la nostra Città Ausonica

Commenta

commenti