Home / Attualità / Fidelitas: la fusione dei Comuni Rossano e Corigliano rappresenta svolta epocale

Fidelitas: la fusione dei Comuni Rossano e Corigliano rappresenta svolta epocale

fidelitasTutti i cittadini hanno il diritto di garantire ai propri figli un futuro migliore! L’opportunità della fusione tra i comuni della Sibaritide, Rossano e Corigliano Calabro, ed altri vicinori, rappresenta una svolta epocale in termini di rilancio del Territorio. Sia dal punto di vista economico, sociale e culturale. Con queste parole il Presidente dell’Associazione Fidelitas, Giuseppe Vena  sintetizza il pensiero degli oltre centotrenta soci iscritti.  Il motto della Fidelitas che è “uniti senza paura per la gente e per il territorio” mostra la propria sensibilità verso il processo di fusione, in corso.  Fusione dei due comuni calabresi Rossano e Corigliano Calabro. Rivolgendosi alle persone comuni, che rappresentano i futuri elettori. Che saranno chiamati alle urne, se verrà indetta la data del referendum.

FIDELITAS: FAVOREVOLE ALLA COOPERAZIONE CON ALTRE ASSOCIAZIONI

L’associazione Fidelitas – fa sapere l’avvocato Vena – si mostra favorevole a voler cooperare anche con le altre associazioni , sia per lo scambio delle idee ma soprattutto per operare e cooperare fattivamente, presenti sul territorio , specie in agro di Corigliano, dove ancora ad oggi non si comprende bene la volontà o meno sulla realizzazione del progetto. Affinchè si realizzi effettivamente il processo di fusione, a parere della Fidelitas, si chiede maggiore decisione e partecipazione da parte di chi è seduto a governare e ad amministrare, indipendentemente dal colore politico.

FIDELITAS HA ADERITO AL COMITATO 100 ASSOCIAZIONI

Parimenti, si invoca , soprattutto, maggiore sprono e chiarezza, sulla tematica. Anche con convegni pubblici, affidando le spiegazioni a tecnici della materia. Per far comprendere realmente ai cittadini la reale portata ed i suoi benefici di questo processo. Lasciando poi ognuno, nella propria libertà di autodeterminarsi. Per la Fidelitas, la fusione non è, quindi, impossibile realizzarla! La Fidelitas – conclude  Vena – che dall’aprile 2016 ha espresso il parere favorevole alla fusione, infatti, rappresenta un sano esempio di già’ fusione tra popoli territoriali differenti con culture, usi e costumi diversi ma che convivono pacificamente ed amichevolmente, riunendosi ed impegnandosi nel perseguire un unico obiettivo : il benessere del territorio e della sua gente.  L’associazione Fidelitas ha pure aderito al Comitato delle 100 associazioni per la fusione dei Comuni di Rossano e Corigliano Calabro.>

Commenta

commenti