13 minuti fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
2 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
1 ora fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
43 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
4 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical

Fidelitas dona un albero al Comune

1 minuti di lettura
Una pianta ornamentale, esattamente un cedro atlantico glauco, è stata donata dall’associazione Fidelitas al comune di Corigliano. Affinché venga messa a dimora all’interno del parco comunale Fabiana Luzzi di via Provinciale. A darne notizia è il presidente dell’Associazione, Giuseppe Vena. Il quale insieme a numerosi iscritti si è recato presso il parco per consegnare la pianta. “Quest’albero – afferma il presidente della Fidelitas Vena - deve rappresentare un simbolo di vita e di futuro benessere  verso la cittadinanza coriglianese. Che andrà ad abbellire il parco Fabiana Luzzi. Luogo, giornalmente frequentato da molti avventori.
GESTO FIDELITAS HA RISCOSSO NOTEVOLI APPREZZAMENTI
Noi cittadini - ha proseguito l’avvocato Giuseppe Vena - abbiamo l’obbligo di essere più responsabili nelle nostre azioni. Al fine di aiutare il prossimo, e soprattutto di abbellire la città in cui viviamo. Per lasciare qualcosa di migliore verso le future generazioni”.  Un ringraziamento particolare il presidente Giuseppe Vena, lo ha espresso verso gli operai del comune di Corigliano Calabro - per la gentilezza, disponibilità e garbo adoperato - che hanno provveduto a piantare l’albero.  Il bellissimo gesto compiuto dall’associazione Fidelitas ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte degli abitanti di Corigliano che hanno ringraziato il presidente Vena ed i soci. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.