4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
6 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
4 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
7 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
5 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley

Fidelitas, Corigliano: Poste Italiane migliori il servizio della filiale centro storico

1 minuti di lettura
Fidelitas Corigliano interviene dopo numerose segnalazioni di utenti di Poste Italiane Filiale di Corigliano centro storico. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato. Il Presidente Giuseppe Vena, insieme a numerosi soci, si è attivato, in favore della collettività coriglianese. Per  far risolvere una problematica che si presenta quasi quotidianamente. Ossia che gli utenti giornalieri che si recano presso l'Ufficio Postale, diVia Margherita, devono attendere il proprio turno. Facendo la fila, come per consuetudine, senza la presenza dei tickets numerici , in ordine progressivo, che ne disciplini la prenotazione. Come bene può intuirsi, siffatta carenza determina, spesso, malumori e/o prevaricazioni nella turnazione. Cosicchè la Fidelitas ha avanzato istanza verso Poste italiane.
FIDELITAS: TROPPA ATTESA E IN PIEDI. DISAGI PER L'UTENZA
Al fine di far dotare - per come è stato fatto per l'Ufficio postale di Corigliano Scalo - l'Ufficio del Centro Storico. Della strumentazione che rilascia i tagliandi di prenotazione per poter usufruire al meglio dei vari servizi e/o prodotti di Poste Italiane. Nonchè ha chiesto di delegare un dipendente, che aiuti e rilasci i tickets di prenotazione, specie agli anziani. La problematica mentovata, ha spiegato l'avvocato Giuseppe Vena. La si avverte maggiormente nel giorno dedicato al pagamento delle pensioni. Parimenti, l'avvocato Giuseppe Vena ha fatto presente a Poste Italiane che all'interno dell'immobile della Filiale di Corigliano Centro Storico vi è uno stanzino. Tra l'altro restaurato, non utilizzato, che potrebbe servire per accogliere a sedere gli avventori. Spesso, infatti, sorge, tra l'altro, anche la problematica , dell'attesa della turnazione in piedi molto gravosa per le persone anziane.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.