39 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
3 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
2 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
5 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
9 minuti fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
4 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
1 ora fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Fidelitas, concorso letterario per le scuole del territorio

1 minuti di lettura
L'Associazione di volontariato Fidelitas si è resa protagonista dell'organizzazione di un'interessante manifestazione culturale votata alla promozione culturale; soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Nasce da questa consapevolezza il primo concorso letterario rivolto agli alunni delle classi elementari del Territorio. L'avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas hanno organizzato un evento  la cui partecipazione di genitori ed alunni è stata massima. Che ha coinvolto vari studenti delle classi elementari del territorio, i quali hanno redatto un elaborato scritto avente ad oggetto la traccia da sviluppare: "Se diventassi il Sindaco della mia città, cosa farei per il territorio e per la sua popolazione?".
FIDELITAS, REGALATO AI VINCITORI MATERIALE DIDATTICO
Tra i numerosi temi redatti, l'Associazione Fidelitas ne ha selezionato tre in modo da assegnare i premi ai primi classificati. L'avvocato Vena ed i soci non hanno premiato il singolo bambino, estensore del tema, bensì le scuole partecipanti. In modo tale che i premi assegnati verranno ad essere utilizzati da tutti gli alunni. Ai tre istituti scolastici vincitori sono stati regalati lavagne luminose, casse acustiche, video proiettori ed altro materiale didattico. Vena ha ringraziato il corpo docente per aver partecipato con gli alunni. La Fidelitas ha assunto l'impegno di realizzare alcune richieste degli alunni, per migliorare il territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.