Home / Attualità / Fidapa festeggia trentennale

Fidapa festeggia trentennale

fidapaFidapa di Rossano, trent’anni di politiche sociali condotte nel segno di importante fil rouge: i talenti delle donne. Risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese.
Trent’anni di impegno nella promozione e nella valorizzazione delle donne nel mondo del sociale, dell’economia e del lavoro. Dal 1986 ad oggi la Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari sezione di Rossano organizza eventi di qualità e di ampio spessore culturale. Per sensibilizzare la popolazione sul valore femminile coinvolgendo professioniste del territorio.

FIDAPA, ORGANIZZATO EVENTO DI GALA

Per celebrare questo importante traguardo, la F.I.D.A.P.A. Rossano, guidata dalla presidente Silvana SCARNATI, ha inteso organizzare un evento di gala tra musica, ricordi ed attualità. Appuntamento sabato 5 Novembre negli eleganti saloni dell’Hotel Roscianum alle ore 18:30.
Dopo i saluti istituzionali della presidente di sezione, interverrà Amy CHERUBINI, prima presidente Fondatrice F.I.D.A.P.A Rossano, seguita da Vincenzina NAPPI, presidente distretto Sud ovest, S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo di Rossano-Cariati ed il Sindaco Stefano MASCARO.
Moderati da Stefania SCHIAVELLI, il dibattito, patrocinato dal Comune di Rossano, sarà arricchito dall’esibizione della Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal Maestro Pino CAMPANA,  dal balletto a cura del Centro Studi Danza diretto da Margherita MINGRONE, coreografie Alice Celestino e dalla relazione sul “Codex Purpureus Rossanensis” a cura di Stefania ROSSI, socia F.I.D.A.P.A e docente di  storia dell’arte.

Concluderà i lavori la Vice Presidente Nazionale Fidapa, Caterina MAZZELLA.
Durante l’evento sarà proiettato un video dei momenti più significativi dei 30 anni di attività e sarà distribuita agli ospiti una monografia. Inoltre alle ore 16:30 la delegazione F.I.D.A.P.A  e gli ospiti visiteranno  il Museo Diocesano e del Codex.

Commenti