Home / Attualità / Festival Verdi, partecipa anche il tenore calabrese Federico Veltri

Festival Verdi, partecipa anche il tenore calabrese Federico Veltri

Federico VeltriIl giovane tenore calabrese, Federico Veltri, al Festival Verdi 2019. Un grande riconoscimento per il giovane tenore che si era fatto apprezzare a Canale5 in due spettacoli diversi a ridosso delle ultime festività natalizie. Ieri è stato presentato il Festival Verdi 2019 che prevede 4 titoli Verdiani di cui 3 nuovi allestimenti in 3 luoghi diversi. Nabucco, I Due Foscari, Luisa Miller ed Aida i titoli scelti fra i più rinomati della scena lirica mondiale.
Federico Veltri nel cast di Luisa Miller insieme ad artisti come Riccardo Zanellato (miglior bassbariton al mondo) e diretto da Roberto Abbado con la regia di Lev Dodin. Questo è il risultato dopo che Veltri ha frequentato, unico italiano ammesso, l’Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma.

FESTIVAL VERDI, FELICISSIMO IL TENORE COSENTINO

“È per me un grande onore ed una grande soddisfazione essere stato chiamato per questo importantissimo Festival nel Teatro e nella città Verdiana per eccellenza. Ringrazio Cristiano Sandri, Direttore Artistico del Teatro Regio di Parma, per questa meravigliosa opportunità, il Soprano Fiorenza Cedolins e la Signora Susanna Stefani Caetani, rispettivamente docente ed agente, per il lavoro costante e la fiducia che ripongono nella mia persona”.


Commenta

commenti