Home / Attualità / Festa di San Michele Arcangelo: modifiche alla viabilità e chiusura al pubblico degli uffici comunali

Festa di San Michele Arcangelo: modifiche alla viabilità e chiusura al pubblico degli uffici comunali

San michele arcangeloVenerdì 29 settembre a Cariati si terranno i festeggiamenti per San Michele Arcangelo, patrono della polizia di Stato. L’evento, a cura della Questura di Cosenza, prevede una serie di momenti a cui prenderanno parte un considerevole numero di autorità civili e militari, di associazioni, di istituti scolastici e di cittadini.

«È un onore per noi ospitare questa festa – ha fatto sapere la sindaca Filomena Greco – .  E ringrazio il questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, per aver scelto Cariati come location di questa importante manifestazione. Il ruolo delle forze dell’ordine – ha continuato la Prima cittadina – è di fondamentale importanza nella società. Per svolgerlo, servono buone dosi di passione, di professionalità e di coraggio. L’evento di venerdì sarà l’occasione per ringraziare la polizia di Stato e tutte le forze dell’ordine per lo straordinario lavoro che quotidianamente fanno a garanzia della tranquillità di tutti noi cittadini».

FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO

E perché il tutto possa svolgersi nel massimo della sicurezza, sono state divulgate due ordinanze. In una, la prima cittadina Filomena Greco dispone la chiusura al pubblico degli uffici comunali per tutta la giornata. Nell’altra, il comandante dei vigili urbani Fabio D’Agostino disciplina un’eccezionale regolamentazione della viabilità in alcune zone di Cariati.

COSA CAMBIA. Le modifiche alla circolazione, in vigore dalle 8:30 alle 18:30 di venerdì 29 settembre, riguarderanno tre zone: il centro storico, piazza dei Caduti per l’Emigrazione (villetta Pilè) e via Fuori Porta Pia (parcheggio adiacente Porta Pia). In particolare, per il centro storico sarà istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli di ogni ordine e cilindrata. Mentre, per villetta Pilè e per il parcheggio di Porta Pia è previsto solo il divieto di sosta, sempre per tutti i veicoli di ogni ordine e cilindrata.

SINDACA FILOMENA GRECO

I FESTEGGIAMENTI. A partire dalle ore 10:30, nella chiesa di San Michele Arcangelo, sarà officiata la santa messa dal vescovo S.E. Mons. Giuseppe Satriano. Nel corso della giornata, poi, in piazza Rocco Trento e nelle piazze adiacenti saranno presenti auto storiche, divise storiche e stand dedicati alle specialità della Polizia di Stato.


Commenta

commenti