Home / Attualità / Ferrone, Cgil comunica lo stato di agitazione

Ferrone, Cgil comunica lo stato di agitazione

ferrone

Andrea Ferrone

La scrivente Organizzazione sindacale, in nome e per conto dei lavoratori propri iscritti, che operano nei servizi di riscossione tributi del Comune di Corigliano Calabro, dipendenti dell’azienda Municipia Spa (già Engineering Spa),con la presente comunica lo stato di agitazione dei lavoratori, riservandosi di comunicare successivamente la data dello sciopero.

Tale necessità nasce dal mancato rispetto dell’accordo tra le parti sottoscritto in data 21.12.2016, c/o la Direzione Territoriale del Lavoro di Cosenza. Tale accordo prevedeva, infatti, l’aumento dell’orario di lavoro giornaliero dei lavoratori, all’atto della formalizzazione nel DUP del Comune di Corigliano Calabro, che lo stesso Ente ha regolarmente approvato entro il mese di gennaio u.s.

FERRONE,CGIL: MUNICIPIA DOVEVA INCREMENTARE L’ORARIO LAVORO

A fronte di tale accordo la Municipia spa doveva, come detto, incrementare l’orario di lavoro. Ad oggi tutto ciò non è ancora avvenuto. Cosa ancor più grave, nonostante ripetute sollecitazioni da parte della scrivente O.S., l’azienda non fornisce alcuna spiegazione in merito.

Si rende pertanto, necessario allertare le SS.LL. loro in indirizzo. Chiedendo un tempestivo ed urgente intervento in merito. Poiché tale situazione non è più sostenibile. In quanto crea tensioni diffuse tra i lavoratori e le loro famiglie. Tutte monoreddito e con contratti part time.

Commenta

commenti