12 minuti fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
11 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
12 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
11 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
13 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
2 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
12 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
1 ora fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
13 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Federica Gonnelli in mostra a Corigliano

1 minuti di lettura
La Loft Gallery di Corigliano Calabro inaugura sabato 5 novembre, alle ore 18.00, la personale dell’artista Federica Gonnelli dal titolo “Dissolvenze”. Una mostra che diventa viaggio il cui messaggio attraverserà gli occhi per giungere dritto all’anima dei visitatori. Immagini, ricordi, sovrapposizioni, trasparenze. L'organza è la membrana che avvolge gentilmente il nucleo delle opere donando alle stesse un effetto tridimensionale che spingerà il fruitore ad andare oltre l’immagine per fare un viaggio nei ricordi, oppure lo inviterà a guardare oltre le apparenze. L'osservatore attento si perderà nel capire un lavoro apparentemente effimero che mostrerà però leggerezza e densità. La serie “Oriri” aprirà invece l'esposizione e mostrerà nella sua nudità, quasi da laboratorio fotografico, l’essenza della ricerca di Federica Gonnelli. La personale dell’artista fiorentina rimarrà alla Loft Gallery fino al 2 dicembre. Da non perdere. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.