Home / In Evidenza / FdI-AN, costituito il Dipartimento Servizi Sociali

FdI-AN, costituito il Dipartimento Servizi Sociali

fdi-anSi costituisce a Rossano il dipartimento Servizi sociali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ( FdI-AN ). La responsabile sarà Alfonsina Sapia, nominata dai componenti all’unanimità. Il dipartimento è composto da membri che, con abnegazione, prestano particolare attenzione ai bisogni delle persone svantaggiate. E ciò grazie a esperti del settore. A volontari che hanno la giusta conoscenza della materia. E che si sono messi a disposizione per dare un contributo per meglio approfondire le problematiche del sociale. E a Gerry Casacchia, componente diversamente abile che, scontrandosi quotidianamente con la realtà, ha tanta determinazione e volontà a proporre e indicare soluzioni.

FDI-AN, GLI OBIETTIVI DEL DIPARTIMENTO

Tra gli obiettivi del dipartimento, l’interazione del servizio sociale con le fasce deboli ed i bisognosi, a 360 gradi. Anziani, minori, immigrazione, disabilità, carcere, malattia, povertà emarginazione, famiglia, volontariato. «Quando si parla di servizio sociale si fa, dunque, riferimento ad intervento di aiuto. Per cui noi – ha spiegato Alfonsina Sapia – ci proponiamo di studiare e analizzare le problematiche sociali. Al fine di contribuire alla progettazione e alla realizzazione di un adeguato sistema dei servizi sociali. Che risponda innanzitutto alle esigenze del territorio». Scopo del Dipartimento è, quindi, quello di «lavorare per l’uguaglianza e opportunità per tutti. Vogliamo essere da pungolo e non contrapporci all’amministrazione. Instaurare con la stessa un rapporto collaborativo, alla quale sottoporre i nostri progetti», ha concluso Sapia.

«Non posso che augurare buon lavoro al dipartimento – ha commentato il capogruppo consiliare e coordinatore regionale di Fdi-An, Ernesto Rapani –. Esprimendo al contempo tutta la mia soddisfazione e quella del partito per l’avvio dei lavori di commissione. Fdi-An è da sempre vicina ai deboli ed alla risoluzione dei problemi. Con uno sguardo particolare ai problemi della nostra società. Con l’importante contributo del dipartimento, analizzeremo i problemi e proporremo soluzioni, com’è nella nostra filosofia di pensiero».

Commenta

commenti