Home / Attualità / Evo, si rafforza sul territorio città olio. Terranova conferma l’impegno

Evo, si rafforza sul territorio città olio. Terranova conferma l’impegno

L’organismo Città dell’olio, ha rafforzato sensibilmente la capacità di sviluppare progetti con l’obiettivo di difesa e promozione delle produzioni di olio extravergine d’oliva. Ciò ha favorito soprattutto le possibilità di collaborazione tra amministrazioni comunali, aziende agricole, associazioni di categoria e coltivatori agricoli interessati a fare rete e programmazione. Con l’azione del neo coordinatore regionale, il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, proseguirà e si rafforzerà il percorso già intrapreso.

È quanto afferma il vicesindaco di Terranova da Sibari Massimiliano Smiriglia esprimendo soddisfazione e augurando buon lavoro a Stasi eletto oggi (martedì 10) nuovo Coordinatore Regionale delle Città dell’Olio calabresi durante l’assemblea regionale, riunitasi nella sala Zumpano del palazzo comunale di Piazza Santi Anargiri, a Corigliano-Rossano.

Sarà certamente fondamentale – aggiunge Smiriglia, già vice coordinatore regionale delle Città dell’Olio – il peso politico e organizzativo di questo importante centro cittadino per rilanciare iniziative di interesse comune per tutto il settore olivicolo del territorio. A Stasi –sottolinea – abbiamo anticipato le prossime iniziative allo studio sul Piano agrumicolo e olivicolo regionale e sul Patto di rete tra i produttori con l’intento di farne un modello condiviso per il territorio.

Coordinati da Lenin Montesanto, responsabile comunicazione strategica ed istituzionale del Comune di Corigliano-Rossano, alla presenza del presidente del sodalizio nazionale Enrico Lupi e del direttore Antonio Balenzano, i lavori dell’assemblea oltre al Coordinatore Regionale Stasi, hanno eletto tre vice-coordinatori: l’assessore all’agricoltura di Cotronei, Vincenzo Girimonte ed i Sindaci di Saracena Renzo Russo e di San Demetrio Corone Salvatore Lamirata.

Erano presenti anche il Primo Cittadino di Cotronei Nicola Belcastro, di Vallefiorita Salvatore Megna, consigliere nazionale di Città dell’Olio, di S.Marco Argentano Virginia Mariotti, di Caloveto Umberto Mazza, di Paludi Stefano Graziano, di Vaccarizzo Albanese Antonio Pomillo, Rosario Parrotta assessore del Comune di Mandatoriccio, Sergio Esposito assessore di San Giorgio Albanese.


 

Commenta

commenti