Home / Attualità / Eventi natalizi, la Greco ringrazia

Eventi natalizi, la Greco ringrazia

eventi nataliziGli eventi natalizi cariatesi hanno ufficialmente aperto le danze. In una piazza gremita di bimbi che intonano le canzoni di Natale nel giorno dell’Immacolata la Sindaca Filomena Greco ha dato il via alle manifestazioni del programma invernale, sancendo l’apertura con l’accensione dell’albero di Natale e la benedizione del Presepe in piazza Rocco Trento, con don Angelo Pisani e Don Mosè Cariati.
Domenica 11 dicembre, la Santa Messa presso l’Ospedale di Cariati celebrata da don Angelo Bernardis, che ha visto anche l’accensione dell’albero dei desideri, e il 13 Dicembre, come da tradizione, in onore di Santa Lucia quartieri in festa, hanno acceso ognuno il proprio fuoco e preparato banchetti banditi con il vino cotto, le crespelle e tutti i piatti della tradizione. Domani sera, 15 Dicembre alle ore 19.00, presso il molo turistico, si terrà la cerimonia di benedizione del Presepe del Mare.

EVENTI NATALIZI, CI SARANNO MICHELE PLACIDO E POVIA

E ancora tanti appuntamenti, tra questi il cantante Povia in concerto il 22 Dicembre nel teatro Comunale e la serata d’onore con Michele Placido il 28 Dicembre. Ma anche i mercatini organizzati nelle storiche via Bari e via Matteotti e nelle vie del centro storico. Festa della famiglia, Eventi per i bimbi, Programmazione teatrale e tanto altro. Tutto questo nonostante le difficoltà economiche. Un po’ tutti hanno contribuito. Il sindaco Greco ringrazia quanti a vario titolo si sono prodigati a collaborare sotto ogni forma per l’organizzazione delle festività
natalizie.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenti