7 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
15 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
8 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
6 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
10 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
9 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
14 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
13 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
11 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Eventi natalizi a Corigliano, si parte con l'accensione dell'albero

1 minuti di lettura

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci comunica che sarà l’associazione Sybaris a realizzare tutti gli eventi natalizi della programmazione socio-culturale invernale 2017-2018; unitamente alla Pro Loco ed all’associazione Delfinea in collaborazione con Magica Festa e S&P. Piazza Salotto sarà il cuore delle diverse iniziative pensate soprattutto per i più piccoli. Ribadita dal primo cittadino soprattutto l’importante e indispensabile collaborazione con il mondo dell’associazionismo. Che l’Amministrazione Comunale continua a privilegiare come metodo di ascolto e di inclusione per la realizzazione di eventi di qualità. E per continuare a rafforzare l’immagine e la proposta socio-culturale complessiva della Città del Castello Ducale. A coordinare tutti i momenti sarà l’assessore al turismo Alessandra Capalbo.

Tanti gli appuntamenti promossi. Sarà con l’accensione dell’albero in piazza Salotto, dove tanti bambini intoneranno canti a tema, che venerdì 8 dicembre alle ore 17 si darà il via agli eventi in calendario. Il pubblico diventerà il protagonista all’interno di un’atmosfera magica. Trasformando la Piazza in uno straordinario teatro di voci. I bambini potranno scrivere i loro desideri e imbucare le letterine destinate a Babbo Natale. Spazio importante anche per la solidarietà. Ci sarà, infatti, uno spazio dove si potranno portare in dono giochi, vestiti e inoltre alimenti per le persone meno fortunate. Laboratori tematici in aree dedicate, spettacoli e attività sportive allieteranno la serata. Sarà attraverso la degustazione di piatti tipici che si potranno riscoprire e rivivere le antiche tradizioni.

EVENTI NATALIZI, TRE I MOMENTI ORGANIZZATI DALL'ASSOCIAZIONE DELFINEA

Sabato 23 concerto natalizio tenuto dalle scuole del comprensorio e successiva premiazione precederà l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà doni ai bambini. Sabato 30 baby disco con la Be Happy, dj set e cocktail per bimbi: un momento di aggregazione ed integrazione per bambini e ragazzi di tutte le fasce d’età che verranno coinvolti in diverse attività ludico-ricreative. – E venerdì 5 gennaio 2018 si terrà l’iniziativa Aspettando la Befana. Tre i momenti organizzati dall’associazione Delfinea in collaborazione con Magica Festa e S&P

Domenica 17 rimarranno aperti tanti stand enogastronomici, di artigianato locale, produzioni tipiche e dolci tradizionali. I bambini potranno fare una foto nella casa di Babbo Natale oppure assistere a diversi spettacoli. Venerdì 22 oltre agli stand ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini e un concerto di fiati diretto dal maestro Vincenzo Greco. A seguire inoltre spettacoli di ballo. – Sabato 6 gennaio dalle ore 11 la Befana distribuirà tanti doni, corale Santa Cecilia stand e spettacoli di danza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.