5 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
5 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
6 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
25 minuti fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
6 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

Ettore Zagarese confermato preside dell'Ordine militare S.B.S.

1 minuti di lettura
Il noto penalista rossanese avvocato Ettore Zagarese è stato confermato nella autorevole carica di Preside per la Regione Calabria dell’Ordine Militare del Santissimo Salvatore e di Santa Brigida di Svezia. La cerimonia si è tenuta nel corso della recente Riunione del Gran Consiglio dell’Ordine, di cui l’avv. Ettore Zagarese è stato nominato anche membro. Alla presenza del Gran Maestro Federico Abbate de Castello Orleans, del Luogotenente generale vicario Biagio Abbate; e ancora del Luogotenente per l’Italia Angelo Marciano e delle più alte cariche dell’Ordine, civili e militari,
ETTORE ZAGARESE ALLA GUIDA DI UN PRESTIGIOSISSIMO ORDINE DI CAVALLERIA CRISTIANA
L’Ordine militare del Santissimo Salvatore di S. Brigida di Svezia è un prestigiosissimo ordine di Cavalleria cristiana fondato da Santa Brigida di Svezia nel 1366 con l’approvazione del Beato Papa Urbano V. E' stato inoltre ricostituito a Capua nel 1859 per volontà del conte Vincenzo Abbate de Castello Orleans (amico personale del Re Borbone Francesco II) e del cardinale Giuseppe Cosenza. Attualmente è inoltre riconosciuto in forza di giudizio della Corte di Cassazione quale Ordine non nazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.