1 ora fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
1 ora fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
23 minuti fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
4 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
2 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
48 minuti fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
5 ore fa:Francesco Paolantoni chiude la stagione teatrale di Cassano Jonio
3 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
5 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
3 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco

Estate 2018, Rossano Piazza Steri: il 10 agosto Silvia Mezzanotte in concerto

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano. Programmazione socio-culturale del Comune unico, sarà il tour estivo di Silvia Mezzanotte ad animare PIAZZA STERI, nel centro storico di ROSSANO, VENERDÌ 10 AGOSTO, alle ORE 22.30.

SILVIA MEZZANOTTE

La cantante bolognese inizia il suo percorso artistico ufficialmente nel 1990 quando partecipa alla 39esima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con la canzone SARAI GRANDE, piazzandosi al quarto posto. Negli anni ’90 sperimenta e misura il suo talento con collaborazioni importanti con altri big della musica italiana, tra i quali: Francesco De GREGORI, Mia MARTINI, Laura PAUSINI, Andrea BOCELLI. Nel 1999 diventa la voce dei MATIA BAZAR e insieme alla storica band, nel 2000, partecipa alla 49esima edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano BRIVIDO CALDO, che si piazza all’ottavo posto. La giuria demoscopica li vorrebbe al terzo posto e infatti il singolo, diviene un nuovo classico del gruppo. La stessa formazione ritorna all’Ariston l’anno successivo salendo sul podio, al terzo posto, con QUESTA NOSTRA GRANDE STORIA D’AMORE. Il 2002 è l’anno della consacrazione: con il brano MESSAGGIO D’AMORE i MATIA BAZAR  vincono il Festival e partono per un tour internazionale, dal quale viene realizzato MESSAGGI DAL VIVO, il primo album live del gruppo.

Nel 2004, interrompe il percorso artistico con lo storico gruppo per poi ritornarvi dopo diversi lavori, nel 2010. Nel 2016 si dedica di nuovo alla sua carriera da solista. A gennaio 2018 Silviainizia una collaborazione di straordinario spessore con Dionne WARWICK e vola a New York per incidere con lei un duetto che sarà parte del suo nuovo lavoro discografico. Il progetto mira a valorizzare la personalità, l’esperienza e lo spessore di una delle voci più belle del  panorama musicale italiano, e vedrà la luce entro la fine dell'anno. Quella di ROSSANO sarà una delle 40 tappe del tour partito ad aprile.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELL'ESTATE 2018

Continuano gli appuntamenti. Domani, MERCOLEDÌ 8, l’associazione DELFINEA propone lo spettacolo di MUSICA ADOLESCENZIALE ALLA RIBALTA, nella PIAZZETTA PORTOFINO, a SCHIAVONEA. – L’agriturismo VECCHIO BIROCCIO, in contrada VILLAGGIO FRASSA, nell’area di CORIGLIANO ospiterà alle ORE 21 la seconda edizione di NOTTURNO LIBRI, l’evento culturale promosso dalla LIBRERIA AURORA. La cena con l’Autore verterà su GLI ANNI DEL NOSTRO INCANTO di Giuseppe LUPO. - Per la rassegna NOTTE D’ESTATE AL CENTRO STORICO, si terrà alle ORE 21 nel PIAZZALE DELLE ARMI del CASTELLO DUCALE il Concerto del Cantautore Catanzarese EMAN.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.