Home / Breaking News / Epifania, la carovana del Calcio a 5 sbarca a Rossano

Epifania, la carovana del Calcio a 5 sbarca a Rossano

giandomenico-federicoStracalciando, la carovana del Calcio a 5 sbarca in città. Sarà il futsal, insieme alle attività promosse dal cartellone socio-culturale di Natalitia, il protagonista dell’Epifania 2015. Il prossimo martedì 6 gennaio, infatti, quattro roster del territorio, Rossano Sport, il Gatto e la Volpe Rossano, Elisir Crosia e Città di Cariati, si affronteranno nella particolare cornice da strada offerta da Viale Aldo Moro, nel cuore dello Scalo, in una sfida dall’indubbio fascino. E che vedrà, tra gli altri, anche la presenza dei beniamini della nazionale azzurra, contestualmente impegnati nella sfida amichevole del PalaCorigliano contro la Repubblica Ceca.
È quanto fa sapere l’assessore allo Sport Giandomenico Federico che insieme al presidente della Figc-Lnd, sezione di Rossano, Giovanni Bruno, ha promosso l’importante iniziativa sportiva, mirata ad avvicinare giovani e famiglie ad una disciplina in netta ascesa nel panorama sportivo italiano ed europeo.
È un’occasione unica – dichiara Federico – per vivere insieme i veri valori dello sport. Stracalciando, infatti, porterà in un luogo del tutto inedito, quale può essere appunto un viale cittadino, una competizione sportiva tra squadre di futsal del comprensorio. Che si affronteranno in un quadrangolare sicuramente avvincente. Inoltre, l’appuntamento sarà reso ancora più interessante dalla presenza dei calcettisti della nazionale italiana che prenderanno parte alla manifestazione, insieme ai vertici dirigenziali della divisione calcio a 5. Da qui il mio invito ai giovani e alle famiglie rossanesi e del territorio affinché approfittino di questo giorno di festa per riscoprire il piacere di stare insieme nel contesto di una giornata sportiva che si concluderà, in serata, a Corigliano con l’amichevole Italia-Repubblica Ceca. Ringrazio, pertanto, – conclude l’Assessore allo Sport – il Presidente della sezione cittadina della Figc-Lnd, Giovanni Bruno, per aver voluto promuovere questa lodevole iniziativa nella nostra Città, trovando il pieno sostegno nell’Amministrazione Antoniotti che ha concesso il suo patrocinio.
Stracalciando, è in programma per il prossimo Martedì 6 Gennaio 2015, a partire dalle ore 10, su viale Aldo Moro (nei pressi del Cinema San Marco), allo Scalo, dove si svolgerà un quadrangolare tra le squadre del territorio

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*