Home / Attualità / Ennesimo successo per “Estate in… Moda”

Ennesimo successo per “Estate in… Moda”

ESTATEINMODA14-160814 (33)Rilanciare da Rossano e dalla Sibaritide l’idea che anche al Meridione le passerelle del fashion possono riscuotere successo, partendo dai giovani, non è un’eresia. La quindicesima edizione di Estate in…Moda ed il suo ennesimo trionfo di presenze e consensi ne sono la testimonianza.
Anche quest’anno Piazza Steri ha sfoggiato una passerella invidiabile per una serata estremamente chic firmata dal giovane art director rossanese Fabio Zumpano. Gremita la principale agorà del Centro storico che ha fatto da cornice alla presentazione delle collezioni autunno-inverno delle più importanti griffe italiane ed internazionali dell’alta moda, messe a disposizione dalle più importanti boutique del territorio.

In migliaia hanno preso parte alla serata dello scorso giovedì 14 agosto, presentata dall’associazione CreArte e inserita come evento top della 22esima programmazione socio-culturale estiva promossa dall’Amministrazione comunale di Rossano. Oltre tre ore di spettacolo ben armonizzate in un contenitore artistico ricco e completo: musica, danza e ovviamente moda e fashion. Insomma, la notte mondana rossanese per eccellenza già pronta a regalare emozioni in vista della sedicesima edizione.

Passerelle e non solo, con quaranta modelle professioniste che nel corso della serata, tracciata lungo le trame della Divina Commedia, rivisitata dall’omonima compagnia teatrale romana, hanno presentato le collezioni, gli abiti e gli accessori firmati dal noto stilista Ferdinand Borrello, reduce dai successi delle passerelle milanesi, e quelli che nelle prossime stagioni autunno e inverno detteranno lo style life delle boutique Gentleman Rossano, Martucci, Clochard Fashion Store, della Pellicceria Prestige di Cosenza, della lingerie L’Intimo di De Vincenti. E poi ancora, gli accessori di Lauria Gioielli e Ottica De Simone e gli abiti da sposa di Galleria della Sposa.

A tenere il Palco di Piazza Steri lo show man Marco Tiesi e la bionda modella partenopea Stefania Maria, volto storico di Estate in… Moda. Special guest della serata, insieme, ai Raices Profundas, corpo salsero di ballo coreografico, e agli artisti Alessandro Castriota Scandenberg e Mariangela Aruanno, il cantante NIK la cui voce, valorizzata dall’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi” e assimilata a quella di Barry White, ha incantato i tanti ospiti che fino a tarda notte hanno assistito alla prestigiosa kermesse.

Una manifestazione, inoltre, che grazie alla collaborazione di diverse aziende leader del territorio, è perfetta in ogni dettaglio e studiata per riscuotere, ancora una volta, grande successo. A partire dai media partner: Eurografic che, anche quest’anno dopo 15 lunghi anni di sostegno alla kermesse, ha studiato un’innovativa e accattivante veste grafica di presentazione per la pubblicità visiva e “viaggiante” garantita sui pullman Simet Spa – altro compagno di viaggio storico di Estate in..Moda insieme alla Concessionaria Volkswagen Chiappetta&Runco; l’Associazione fotografica Luce che attraverso i suoi scatti ha catturato indelebilmente i momenti più belli di questa quindicesima edizione; la Cmp Agency che, quest’anno, per la prima volta, ha curato la comunicazione dell’evento. E ancora, le acconciature e il trucco di “Maria Assunta Vanità” e Centro estetico “Ma.Pi Life” Beauty and spa. Il tutto coordinato dallo splendido e meticoloso lavoro dell’art director, nonché ideatore del format, Fabio Zumpano e del suo staff che, negli ultimi mesi e alla vigilia dello spettacolo non hanno lesinato energie per giungere in modo impeccabile alla serata del 14 agosto, per tradizione una delle più sentite dell’intera estate rossanese.

Anche quest’anno l’evento ha consolidato il suo rapporto con i suoi partner: Amarelli, IGreco, Cooperativa CasaBella, SicurLav Group, SpazioSicuro, Gelateria Capani, Banca Popolare del Mezzogiorno, TuSposa ed Msc Crociere che per l’occasione ha messo in palio una splendida crociera, per due persone, nel Mediterraneo, che verrà estratta il prossimo 23 dicembre.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*