Home / Attualità / Emergenza tumori in un convegno a Rossano

Emergenza tumori in un convegno a Rossano

emergenza tumoriEmergenza tumori, che fare? ” è il titolo del convegno che si terrà domani, 14 dicembre alle ore 17 nella sala convegni dell’Asp in via N. Mazzei. Porteranno il saluto istituzionale il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro e il Presidente dell’Ordine dei medici di Cosenza Eugenio Corcioni.
A seguire interverranno  Anna Giorno responsabile dell’UOS screening oncologici, registro tumori; Mauro Maglia gastroenterologo, responsabile screening del cancro al colon retto; Franco Iuliano responsabile UO Oncologia spoke Rossano-Corigliano; Francesco Giudiceandrea Direttore Sanitario Aziendale; Flavio Stasi consigliere comunale ed Elisabetta Verrina Presidente dell’associazione Vincenzino Filippelli Onlus in rappresentanza delle numerose associazioni organizzatrici.   I lavori saranno moderati dalla giornalista Anna Russo di Gazzetta del Sud.

EMERGENZA TUMORI, PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL COMMISSARIO SCURA

Al convegno organizzato da numerose associazioni (Anteas Cisl, Avis, Croce Rossa, Fratres, Lilt, Comunità San Benigno, Terra e Popolo, Unitalsi e Vincenzino Filippelli Onlus) è prevista anche la partecipazione del Commissario ad Acta regione Calabria Massimo ScuraL’occasione sarà utile per spronare le istituzioni affinché si adoperino per far partire il registro regionale dei tumori e per parlare  di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori che affliggono il nostro territorio. Gli operatori sanitari e i cittadini sono invitati a partecipare.

Commenta

commenti