Home / Ambiente / Emergenza rifiuti, Stasi: «Ieri abbiamo ripulito 3/4 delle postazioni»

Emergenza rifiuti, Stasi: «Ieri abbiamo ripulito 3/4 delle postazioni»

Il primo cittadino di Corigliano-Rossano: «Raggiunto un nuovo accordo con Ato che sbloccherà anche criticità negli altri comuni»

Sono iniziati nella notte tra sabato e domenica scorsi e sono proseguiti per tutta la giornata di ieri i lavori di smaltimento di oltre un migliaio di tonnellate di rifiuti accumulatosi lungo le strade del centro città e delle contrade, a causa dell’emergenza.

«Solo nella giornata di ieri siamo riusciti a ripulire 3/4 delle stazioni ecologiche e questo significa che entro qualche giorno riusciremo a ritornare alla normalità». A dirlo è il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che in queste ore sta seguendo personalmente le attività di bonifica. «In queste ore – dice ancora Stasi – è stato trovato un accordo con l’Ato di Cosenza che ha sbloccato l’emergenza su tutta la Sibaritide». I dettagli dell’accordo al momento non si conoscono ma è probabile che se ne possa sapere di più nelle prossime ore attraverso un’informativa ufficiale (ed istituzionale) proprio del primo cittadino.


 

Commenta

commenti