10 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
12 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
11 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
10 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
13 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
13 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
9 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
8 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
9 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
12 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»

Elisa Scutellà (M5S): il nostro modo di fare politica parte dal basso, dai cittadini

1 minuti di lettura
La candidata del Movimento 5 Stelle al collegio plurinominale della Camera Calabria 01, Elisa Scutellà, impegnata in campagna elettorale parla dell'elettorato. E precisa l'origine del movimento e la responsabilità che si avverte nei confronti dell'elettorato. Il M5S è una forza politica che è nata e cresciuta nelle piazze. In ottemperanza a questo granitico dogma, i candidati pentastellati al parlamento, in questi frenetici giorni di campagna elettorale, hanno intrapreso un tour che li ha visti sempre tra la gente evitando platee omogenee composte unicamente da propri sostenitori. È stato così che in due settimane abbiamo visto i candidati M5S visitare e far tappa ad Albidona, Alessandria del Carretto, Caloveto, Cariati, Campana, Cropalati, Paludi, Mirto, Plataci, Rende, Trebisacce, Villapiana, Amendolara, Longobucco, Bocchigliero e, ovviamente, a Rossano e a Corigliano. "Il modo di far politica parte dal basso, dalla base quindi dai cittadini, a prescindere dalla dimensione del paese - ha dichiarato la candidata rossanese Elisa Scutellà -. Ed è per questo che abbiamo voluto inserire nel nostro tour anche i paesi dell'entroterra calabrese, troppo spesso dimenticati dai politici che ci hanno finora amministrati".
SCUTELLA': SENTIAMO RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEI CITTADINI CHE HANNO FIDUCIA IN NOI
"Noi non abbandoniamo nessuno e in quest'ottica abbiamo deciso di far visita anche a queste realtà per confrontarci con la gente e prendere coscienza dei problemi che essa vive. In questi giorni abbiamo incontrato centinaia di cittadini che ci hanno espresso la loro vicinanza e consegnato la loro speranza di cambiamento e rinnovamento della classe politica italiana. È una responsabilità che noi come M5S non intendiamo disattendere e che sentiamo di assumerci perché siamo convinti della bontà delle idee che portiamo avanti". Nel corso degli incontri tenutisi, i candidati hanno spiegato i 20 punti del programma elettorale che il M5S intende realizzare qualora dovesse ottenere l'incarico di governo, riscontrando una straordinaria partecipazione che si spera possa tramutarsi in un risveglio delle coscienze dal torpore e dall'immobilismo cui la vecchia politica ha costretto i cittadini.   FONTE COMUNICATO STAMPA Elisa Scutellà, candidata M5S Camera dei Deputati
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.