Home / Attualità / “Ehi, un attimo”,il romanzo della giovanissima Vanessa Scigliano, edito da Ferrari Editore

“Ehi, un attimo”,il romanzo della giovanissima Vanessa Scigliano, edito da Ferrari Editore

“Ehi, un attimo” è il primo romanzo di Vanessa Scigliano, targato Ferrari Editore. Un esordio fresco e eccellente per una scrittrice 16enne al debutto, ancora studentessa liceale. Un astro nascente dal sorriso dolce e il talento giusto per essere la nuova rivelazione della scena editoriale calabrese.

Mercoledì 22 agosto, a partire dalle ore 21:00, negli storici locali della Caffetteria 45,  in via della Libertà a Calopezzati, si svolgerà la presentazione del romanzo che, dopo i saluti del sindaco Franco Cesare Mangone, insieme all’autrice, vedrà gli interventi del parroco don Nicola Alessio e dello scrittore Natale Vulcano. A moderare sarà il giornalista Gino Campana.

 IL LIBRO

Esiste un momento, un’increspatura nel vortice del tempo, dello spazio e dell’anima da cui potranno dipendere possibilità, soluzioni o coincidenze della nostra vita, capaci di cambiare tutto: una scelta, una rinuncia, uno sbandamento, una parola, l’impatto emozionale di un sì o di un no. Il teen-romanzo d’esordio di Vanessa Scigliano indaga quell’indispensabile leggerezza in cui, animati da un irresistibile richiamo, cediamo alla tentazione di afferrare l’attimo. L’autrice racconta le quotidiane inquietudini, aspettative e tensioni che caratterizzano il mondo di mezzo dei giovanissimi, tratteggiando il ritratto dell’ultima generazione e del suo presente.

L’AUTRICE VANESSA SCIGLIANO

Vanessa Scigliano nasce in provincia di Foggia nel 2003 ma vive in Calabria, dove studia al Liceo delle Scienze umane “San Pio X” di Corigliano-Rossano. Ama leggere, stare a contatto con la gente e sorridere alla vita. “Ehi, un attimo” è la sua prima fatica letteraria, nonostante abbia già scritto una raccolta di poesie.

Commenta

commenti