Home / Ambiente / Ecoross, Schiavonea: raccolta differenziata, prosegue attività informazione

Ecoross, Schiavonea: raccolta differenziata, prosegue attività informazione

Ecoross,Schiavonea. Raccolta differenziata. continua l’attività di informazione. Non si ferma l’attività di sensibilizzazione rivolta a tutti gli utenti di Schiavonea. In vista dell’avvio, dal prossimo 1 ottobre, della raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del porta a porta spinto.Dopo i primi tre incontri di quartiere, l’Amministrazione comunale e l’azienda Ecoross continuano a confrontarsi e a dialogare con i residenti del borgo marinaro. Ormai pronti a raccogliere l’importante sfida per dare inizio ad una nuova era nella gestione dei rifiuti. I cittadini si confermano attenti e sensibili alla salvaguardia dell’ambiente. Non solo in quanto obbligo di legge. Ma anche al fine di ottenere un territorio più salubre, più pulito e più decoroso.

ECOROSS, SCHIAVONEA: LUNEDI’ 25 INCONTRO IN VIA POZZUOLI

Partecipati gli ultimi incontri di quartiere, aperti da quello in Piazzetta Portofino e proseguiti martedì 19 settembre nella Chiesa di Santa Maria ad Nives e giovedì 21 settembre in Piazza del Marinaio. I rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Ufficio Ambiente, della Polizia Municipale e dell’azienda Ecoross, unitamente alle informatrici ambientali hanno interagito con i residenti di Schiavonea, illustrando le modalità e gli obiettivi del nuovo servizio.

La tutela dell’ambiente, tema al quale anche la Chiesa riserva grande attenzione. I vantaggi derivanti da una corretta separazione e da un giusto conferimento dei rifiuti. Le opportunità offerte dalla raccolta differenziata e dall’industria del riciclo sono stati gli argomenti al centro degli incontri. Ribadita l’importanza di una piena sinergia tra Amministrazione comunale, Ecoross e cittadini per la buona riuscita del servizio su cui il governo cittadino punta molto, così come evidenziato dallo stesso sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci presente all’incontro di martedì.

Prossimo appuntamento con i residenti del borgo marinaro lunedì 25 settembre, alle ore 17, in via Pozzuoli.

Commenta

commenti