Home / Attualità / Ecoross, a Scalea istituito numero telefonico per l’utenza

Ecoross, a Scalea istituito numero telefonico per l’utenza

ecorossL’Azienda ECOROSS ha da GENNAIO 2015 assunto l’appalto per la gestione del servizio di IGIENE AMBIENTALE nel COMUNE DI SCALEA. Ha in carico nel cantiere di riferimento 38 unità lavorative, divise per servizio spazzamento strade e cigli stradali, raccolta differenziata porta a porta, raccolta RSU a cassonetto nelle zone coperte dalla raccolta differenziata. La turnazione è distribuita nella seguente fascia oraria: al mattino dalle 06:00 alle 12:00 (servizi Raccolta differenziata porta a porta utenze domestiche e commerciali in base al calendario allegato, raccolta RSU e spazzamento), turno pomeridiano dalle ore 12:00 alle 18:00 (raccolta differenziata parchi e raccolta cartone).
In via Piave (Protezione civile) è attivo l’ufficio dove dalle ore 08:00 alle 13:00 viene effettuata la consegna delle buste per la differenziata ai cittadini e vengono fornite tutte le informazioni relative alle modalità di raccolta, consegnando inoltre la guida sul corretto conferimento dei rifiuti predisposta dalla Ecoross.
Tutta l’attività è svolta sotto il coordinamento di un RESPONSABILE DI SETTORE che svolge le funzioni di VIGILANZA SUL TERRITORIO DI COMPETENZA E DI CONTROLLO SULLE PRESTAZIONI DEL PERSONALE OPERATIVO.
L’area di pertinenza comunale è costantemente monitorata dal personale addetto per quel che riguarda l’attività prevista dal capitolato d’appalto. A tal riguardo l’azienda ha messo a disposizione un numero telefonico per varie comunicazioni (348/5732352) a cui le utenze possono rivolgersi sia per le segnalazioni di servizio sia per​ ​le prenotazioni inerenti ​ la raccolta degli ingombranti a domicilio. Inoltre il personale addetto è sempre a disposizione per qualsiasi informazione. Sin dall’insediamento, la ECOROSS ha proceduto a bonificare i rifiuti giacenti da mesi sul territorio di Scalea, come relazionato dal responsabile Romano Lombardo, con relative foto, al Comune di Scalea. Pur tuttavia, l’Azienda ravvisa gravi elementi di scarso ​senso ​civico in alcune fasce dell’utenza. Nonostante ciò, il personale addetto interviene con solerzia e puntualità nel ripulire le zone interessate. I risultati raggiunti finora sono ragguardevoli. Un dato su tutti: nel solo mese di marzo la percentuale della raccolta differenziata si è attestata al 36%.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*