Home / Attualità / ECO DALLO JONIO | Sociale & politica, Filippelli critico: «L’impegno non basta»

ECO DALLO JONIO | Sociale & politica, Filippelli critico: «L’impegno non basta»

Ospite su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del ddt), il portavoce del Forum del Terzo settore e presidente della Fondazione “Vincenzino Filippelli”


CORIGLIANO ROSSANO Quando l’attenzione per i più deboli, l’innato spirito di aiutare il proprio prossimo, la forza (di volontà) si intersecano, allora ne nasce qualcosa di importante. Come l’opera sociale prestata al territorio da Ranieri Filippelli, portavoce del Forum del Terzo Settore, vice presidente del Gal della Sibaritide e presidente della fondazione “Vincenzino Filippelli”, che è stato ospite del talk show “Un eco dallo Jonio”, su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del digitale terrestre) e condotto dal giornalista del Corriere della Calabria Luca Latella.
Filippelli parlerà dei piccoli e grandi problemi sociali che attanagliano la Calabria, la Sibaritide e la città di Corigliano Rossano, mostrando il vero lato umano di chi si spende per gli altri in modo gratuito e si emoziona nel farlo.
Racconterà dei tanti viaggi della speranza, sostenuti e supportati solo con l’impegno della sua fondazione, ma anche le tante idee e l’impegno del Terzo settore in aree difficili quali sono il nord est calabrese ed alcune zone della terza città della Calabria.
Non mancheranno anche le critiche all’Amministrazione comunale rea, a suo dire, di occuparsi poco e non nel modo appropriato di sociale e servizi sociali, così come si affronteranno – durante la puntata – l’agone politico locale e regionale ed i ragionamenti attorno alla gestione della res publica di una terra «da sempre col cappello in mano e portatrice d’acqua per gli altri». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/213379-eco-dallo-jonio-sociale-politica-filippelli-critico-limpegno-non-basta/)

Commenta

commenti