10 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
11 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
9 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
14 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
2 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
6 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
11 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
12 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono

EasyJet calunnia la Calabria: arriva con Scutellà e Ferrara l’ira del M5S

1 minuti di lettura

Netta presa di posizione delle esponenti del Movimento 5 Stelle dopo l'infelice uscita di ieri sera da parte del sito di EasyJet

«Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti». Con queste poche righe la compagnia aerea low cost Easy Jet ha gettato fango su di un’intera regione. Non si è fatta attendere la reazione della politica nostra, in primis delle esponenti del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara ed Elisa Scutellà. La prima, ossia la deputata rossanese, non usa giri di parole: «C’è forte indignazione – sottolinea con un video postato su Facebook – per un’azione che scoraggia il turismo. Porteremo il caso in Parlamento perché vogliamo delle scuse e dei provvedimenti. La Calabria non è solo terra di criminalità ma è abitata da persone integre e solidali. Tutto questo non fa che scoraggiare l'afflusso di villeggianti in un posto che è meraviglioso». Sello stesso avviso l’Europarlamentare Laura Ferrara: «È una vergognosa descrizione che offende la Calabria e la mia gente, crea un danno d’immagine e scoraggia evidentemente i turisti a visitare la nostra terra, che è e deve essere nota per il suo ricco e meraviglioso patrimonio paesaggistico ed enogastronomico, per le sue antiche tradizioni e per l’accoglienza ineguagliabile che i cittadini calabresi riservano ai turisti e agli ospiti tutti. In qualità di membro della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo scriverò ai vertici di EasyJet per chiedere che la descrizione della mia Regione venga cambiata immediatamente. La Calabria è una terra meravigliosa che merita rispetto. Basta pregiudizi sul Sud Italia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.