Home / Breaking News / E-commerce, formazione in Confindustria Cosenza lunedì 23 novembre

E-commerce, formazione in Confindustria Cosenza lunedì 23 novembre

COMUNICATO STAMPA

confindustria-cosenza“Logistica ed E-commerce nei mercati esteri: cosa cambia per le Imprese” è il tema del video Seminar organizzato da Unindustria Calabria e UniCredit presso la sede di Confindustria Cosenza per lunedì 23 novembre alle ore 16.30. L’incontro approfondirà le questioni relative alla logistica per l’e-commerce ed ai connessi cambiamenti per le imprese, alle scelte di flessibilità e di dimensione delle attività logistiche nelle imprese di produzione, all’outsourcing logistico, alla nuova offerta di sevizi integrati per il commercio elettronico.
Il seminario, che sarà tenuto dal Prof. Francesco Calza dell’Università Parthenope di Napoli, si inserisce nell’ambito del programma “Go International! The UniCredit Learning Experience”.
«Esser presenti sul mercato virtuale – dichiarano il Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca ed il responsabile Stakeholder & Territorial Development, Antonio Riccio – costituisce una grande opportunità per le imprese di potenziare ed integrare le attività realizzate nel mercato reale. L’impresa può diversificare le proprie aree di business, con la consapevolezza, però, che in questa nuova dimensione di mercato il vero fattore competitivo è la formazione. In quest’ottica i processi aziendali devono esser meglio pianificati, organizzati e controllati, le diverse attività affidate ad operatori specializzati.

Nel nuovo mercato l’impresa deve saper costruire la propria immagine, valorizzare le competenze distintive sulla base del valore aggiunto per il consumatore e sviluppare la capacità di differenziarsi dal resto dell’offerta attraverso la costruzione di una relazione forte ed interattiva con ogni singolo consumatore, così da soddisfarne meglio i bisogni. In questa direzione si muove il seminario. Riteniamo, infatti, che la formazione sul commercio elettronico sia strategica e costituisca una occasione di crescita per ciascun operatore economico».
Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione on line all’indirizzo https://in-formati.unicredit.it/it/

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*