Home / Breaking News / Dopo Roma e Crotone, Cosenza: altra tappa per il romanzo “La totalità dei fatti”

Dopo Roma e Crotone, Cosenza: altra tappa per il romanzo “La totalità dei fatti”

La copertina de "La totalità dei fatti"

La copertina de “La totalità dei fatti”

ROSSANO  – Un’altra tappa, la terza, per la presentazione del romanzo La totalità dei fatti, pubblicato da Ferrari Editore e scritto da Francesco Maria Caligiuri. L’evento, organizzato dall’Archivio di Stato di Cosenza, è stato fissato alle ore 17.30 di sabato 8 marzo 2014, presso la Sala “Michelangelo Baldassarre” dell’Archivio di Stato – Complesso Monumentale San Francesco di Paola, via G. Gravina – Cosenza.
Interverranno: Anna Maria Letizia Fazio, Direttrice dell’Archivio di Stato di Cosenza; Rosalba Baldino, Giornalista; Gerardo Napoletano, Dirigente Scolastico; Settimio Ferrari, Editore, Francesco Maria Caligiuri, Autore del libro.
Interventi musicali a cura di: M° Piero Gallina, violino; M° Franco Caccuri, chitarra.
IL LIBRO
Tra gli enigmatici echi degli obelischi di Roma il dialogo di tre amici si fonde alla narrazione, creando un palcoscenico urbano ricco di fatti, idee, stimoli e riflessioni. Pagine intense scandiscono spazi e tempi di personaggi avvolti nel variabile e incessante flusso degli eventi emotivi e mentali. Orizzonti di senso e di sensibilità emergono con particolare rilievo restituendoci una visione in cui l’eterno conflitto tra gli opposti (amore – odio, poesia – logica, spirito – materia, ordine – caos) scompare per un incontro-scontro che forma la trama della vita.
Una sorta di “conte philosophique” che si addentra nella complessità e nella fragilità dei sentimenti, attraverso una scrittura ricca di autenticità.
L’AUTORE
Francesco Maria Caligiuri vive e lavora a Roma. La totalità dei fatti è il suo straordinario romanzo d’esordio.

Commenta

commenti