Home / agricoltura / Donna, impresa ed agricoltura, al centro del convegno organizzato dalla Fidapa BPW Italy di Corigliano

Donna, impresa ed agricoltura, al centro del convegno organizzato dalla Fidapa BPW Italy di Corigliano

Sabato 13 aprile scorso, la Fidapa BPW Italy sezione di Corigliano ha organizzato un importante convegno nella Sala degli Specchi del Castello Ducale di  Corigliano centro storico. Donne, impresa e agricoltura: questi gli argomenti al centro del convegno. Il talento delle donne in agricoltura, capaci di implementare la creatività e di far scoccare la scintilla dell’innovazione.

Molti gli interventi succedutisi: le autorità FIDAPA Distretto Sud Ovest, la Presidente Giusy Porchia,la vicepresidente Margherita Vindice, la Presidente di sezione dr.ssa Maddalena Avolio. Ha coordinato i lavori la vicepresidente di sezione Giulia Amante. Efficaci, inoltre, gli interventi da parte di Lina Pecora, dott. Agronomo, Maria Grazia Minisci,presidente del CEEQ e Rosita Mastrota,presidente AGIO Calabria. Tre riusciti modelli che hanno raccontato la loro esperienza in modo magistrale.  A loro l’augurio di un brillante futuro, questa la voce corale che si è levata per salutare le donne protagoniste.

PASSIONE E CREATIVITÀ PER ARRICCHIRE LA NOSTRA TERRA.L’ESEMPIO DELLE DONNE

Interessante anche l’intervento della socia young  Valentina Castrovillari,giovane imprenditrice, che partendo dalla sua esperienza nel campo dell’agricoltura ha messo in evidenza la ricchezza della nostra terra. Il futuro è donna: fare impresa in agricoltura e valorizzazione delle imprese del territorio.

Il tema ideato dalla vicepresidente Giulia Amante assieme al gruppo di lavoro si ricollega alla drammatica fase di transizione che il mondo sta vivendo contraddistinto dagli eventi economici, politici, oltre che antropologici.
É proprio in questo periodo attuale di incertezza economica e di modesta prospettiva é doveroso lanciare un messaggio di concreta positività, con un forte richiamo al talento personale e alla passione creativa.

Commenta

commenti