Home / Attualità / Domenica delle palme, arrivati a Roma gli 80mila ramoscelli di Rossano

Domenica delle palme, arrivati a Roma gli 80mila ramoscelli di Rossano

domenica delle palmeSono arrivati questa mattina, sabato 24 marzo, gli 80mila ramoscelli di ulivo provenienti da Rossano che verranno distribuiti a cardinali e fedeli nel corso della Domenica delle Palme in piazza San Pietro. Domani, domenica 25, lo stesso Sindaco Stefano Mascaro assisterà di persona all’evento liturgico della rappresentazione simbolica dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme guidata da Papa Francesco. È quanto fa sapere il Primo Cittadino. Che parteciperà insieme al Presidente delle Città dell’Olio italiane Enrico Lupi e al Sindaco di Vallefiorita (Cz), Salvatore Megna nell’area ad hoc riservata all’Associazione.

DOMENICA DELLE PALME, RAMOSCELLI MESSI A DISPOSIZIONE DALL’AZIENDA AGRICOLA CASELLO MASCARO

Mascaro coglie l’occasione per ringraziare il gruppo delle aziende olearie dell’Area Urbana. Che in questi mesi, sin dall’ingresso nelle Città dell’Olio, hanno creduto e sostenuto l’impegno e l’ambizione dell’Amministrazione Comunale di investire nella comunicazione strategica della Città del Codex in Italia e nel mondo. Anche attraverso la valorizzazione della cultivar Dolce di Rossano; nonché della secolare tradizione territoriale dell’Ulivo,

I ramoscelli sono stati trasportati nella Capitale grazie ad un Iveco Daily messo a disposizione dall’Agenzia di Viaggio Andirivieni Travel di Rossano. Sono stati accuratamente raccolti, fascicolati e messi a disposizione dall’azienda agricola Casello Mascaro. Misurano 40 centimetri quelli che saranno distribuiti tra i fedeli; 300 e più grandi quelli che per i Cardinali. Su ogni ramoscello, inoltre, è stata applicata un’etichetta con lo stemma di Rossano, Città del Codex.

Commenta

commenti