1 ora fa:A Montegiordano una strada in ricordo dell'ingegnere Pietro Tarsia
23 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano una giornata all'insegna della creatività
4 ore fa:Le ricette della tradizione insegnate ai bambini: il percorso identitario dell'Asilo Magnolia di Co-Ro
4 ore fa:Confindustria Cosenza, oggi un incontro sull'Intelligenza Artificiale
17 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
16 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
3 ore fa:Il sogno di pace e le tradizioni del popolo ucraino al museo MuMam di Cariati
1 ora fa:Oggi al Giannettasio un gruppo di ingegneri statunitensi apprenderà le tecniche del Day Express
43 minuti fa:Il Bilancio di Previsione arriva in Consiglio comunale, giovedì la seduta
1 ora fa:Apre nel centro storico di Rossano la prima fiera per gli amanti del vinile

Discarica abusiva posta sotto sequestro a Orsomarso

1 minuti di lettura
Posta sotto sequestro una discarica abusiva scoperta in  località "Olivaro" nel Comune di Orsomarso. L'operazione è stata condotta dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Morano, in collaborazione con i reparti di S.Agata, Grisolia e Saracena. L'area interessata all'abbandono di rifiuti situata all'interno del perimetro del Parco del Pollino ha interessato un terreno boschivo al cui interno sono stati scaricati rifiuti indifferenziati provenienti dallo smaltimento illecito di un ingente quantitativo di rifiuti compattati e in parte triturati.
DISCARICA ABUSIVA, I RIFIUTI SCARICATI
In particolare si tratta di  ingombranti triturati del tipo divani e mobilia in truciolare, plastica varia e un numero illimitato di buste piene, poliuretano espanso, ferrosi di vari tipi proveniente dalle strutture di materassi,  hard disk, solidi urbani, radiatori per termoconvettori, copertoni, grucce per vestiti, tubi in pvc, tapparelle in plastica, metalli di varia natura e tipologia, rotoli di erba sintetica, materassi, passeggini, ed altri rifiuti non individuabili oltre a numerose grucce in plastica. E' stata quindi posta sotto sequestro l'area di proprietà dell'Enel e alcuni documenti rinvenuti all'interno dei rifiuti al fine di identificare eventuali responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.