2 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
5 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
6 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
1 ora fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
2 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
7 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
4 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
7 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Diritto di famiglia, l'avvocato rossanese Marincolo nell'esecutivo nazionale dell'Osservatorio

1 minuti di lettura
L'avvocato rossanese Michele Marincolo entra a far parte dell'esecutivo nazionale dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia. Marincolo da anni figura tra i principali esponenti del sodalizio che riunisce avvocati e operatori del diritto di famiglia. Confermato quale presidente nazionale dell’associazione il Prof. Avv. Claudio Cecchella Ordinario di diritto processuale civile Università di Pisa. L'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia è una associazione accreditata e riconosciuta presso il Consiglio Nazionale Forense come associazione specialistica maggiormente rappresentativa e associazione forense maggiormente rappresentativa. E' strutturata in 80 sezioni territoriali, coincidenti con altrettante sedi di tribunale, e con oltre 2500 associati.
DIRITTO DI FAMIGLIA, GLI OBIETTIVI DELL'OSSERVATORIO
Ha come obiettivi la ricerca e lo studio dell'evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia; nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione e aggiornamento professionale. Michele Marincolo è stato il fondatore della Sezione di Rossano dell’ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia) ed ha ricoperto la carica di Coordinatore della Regione Calabria dell’Osservatorio (composto di 8 sezioni) ed in tale veste, oltre a promuovere la nascita attualmente in corso delle Sezioni presso il Tribunale di Catanzaro, di Lametia e di Paola, ha anche indetto il primo Forum regionale della Calabria a Rossano nell’anno 2017 ed il secondo a Catanzaro nel 2018. Oltre A Michele Marincolo fanno parte dell’esecutivo Giulia Albiero di Messina, Giuseppina Cennamo di Campobasso, Gianluca Vecchio di Pisa, Grazia Castauro di Brescia, Valeria Mazzotta di Bologna , Annunziata Cerboni Baiardi di Pesaro, Claudia Romanelli di Bari, Silvia Manildo di Treviso, Cristina Sardu di Sassari
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.