Home / Attualità / Diritto allo studio, approvato il Piano regionale 2019-20

Diritto allo studio, approvato il Piano regionale 2019-20

La giunta ha dato il via libera alla delibera con cui si finanzieranno i progetti destinati agli istituti scolastici calabresi

diritto allo studio“L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione e alla attività culturali Maria Francesca Corigliano comunica che, con Delibera n.315 del 22/07/2019, la Giunta Regionale ha approvato il Piano regionale per il diritto allo studio a. s. 2019/2020”. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa della giunta regionale. “Tra le azioni finanziate dal Piano – è detto – rientrano i progetti di rilevanza regionale di cui all’art.9 della L.R. n.27/85 finalizzati al miglioramento ed innalzamento dell’offerta formativa delle Istituzioni Scolastiche calabresi.

Per l’anno 2019/2020 le tematiche prescelte sono le seguenti: promozione della cultura dell’accoglienza attraverso la conoscenza dell’emigrazione calabrese; innalzamento delle competenze linguistiche, storiche e culturali afferenti la Magna Grecia ed i beni culturali che vi insistono; diffusione della cultura della legalità; promozione dell’inclusione scolastica anche attraverso interventi diretti sul corpo docente; e inoltre promozione del benessere psico-fisico degli studenti, con interventi diretti anche alle famiglie; ancora promozione di progetti di valorizzazione dei talenti nel campo delle arti”. “Le proposte progettuali – conclude la nota – dovranno pervenire obbligatoriamente alla Regione Calabria entro il 15 Ottobre 2019 debitamente compilate mediante l’utilizzo dei format allegati alla delibera”.


Commenta

commenti