Home / Breaking News / DIRETTA Sbarco a Corigliano, il barcone ha attraccato al porto

DIRETTA Sbarco a Corigliano, il barcone ha attraccato al porto

ORE 10:30 – Il barcone, contenente circa un centinaio di migranti, ha appena attraccato al Porto di Corigliano.

ORE 10:24 – Geraci in diretta tv Sky: “È il terzo sbarco, siamo allo stremo. A questo punto se domani, come annunciato, ci sarà un altro sbarco, non garantiremo la nostra assistenza comunale alle operazioni su terra. Il prefetto sarà costretto a precettarci”.

ORE 10 – “Renzi mi nomini commissario agli sbarchi”. E’ quanto ha sarcasticamente appena dichiarato il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci. “Sono qui dalle 8 di stamani con la giunta e buona parte degli uffici comunali interessati. Il comune di fatto oggi risulta chiuso. Così come è accaduto per gli altri due sbarchi: siamo occupati solo su questo fronte e non può essere altrimenti. A questo punto ritengo che Renzi mi debba nominare  al più presto commissario agli sbarchi, non riuscendo più a fare il sindaco”.

ORE 09:45 – Mentre la Protezione Civile allestisce al Porto di Corigliano il necessario per il primo soccorso, indiscrezioni che trapelano in loco parlano di un nuovo sbarco domani, giovedì 16, (in contemporanea a quello di Costa Crociere), con 700 migranti.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*