Home / Attualità / Diocesi Rossano-Cariati:il 14 ospite il Presidente Nazionale A.C. Truffelli

Diocesi Rossano-Cariati:il 14 ospite il Presidente Nazionale A.C. Truffelli

Diocesi Rossano-Cariati. Per giorno 14 aprile ore 16:30 Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino nel centro storico di Rossano , ad un anno dall’incontro in piazza S. Pietro con il Pontefice,  l’Azione Cattolica Diocesana ha organizzato un convegno dal titolo “L’Azione Cattolica dopo Aprile 2017 – Un’associazione missionaria”. Alla presenza del Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Matteo Truffelli. Dopo i saluti di Achiropita Calarota presidente dell’AC della Diocesi di Rossano Cariati si terrà una la preghiera comunitaria guidata da don Gino Esposito assistente unitario dell’AC diocesana che precederà la relazione del Presidente Truffelli. A concludere i lavori, moderati da Maria Vennari segretaria dell’AC diocesana, sarà S. E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.

LE PAROLE CHE PAPA FRANCESCO PROFERÌ L’ANNO SCORSO IN PIAZZA SAN PIETRO

Con queste parole Papa Francesco il 30 aprile del 2017 ha salutato i 150 anni dalla fondazione dell’Azione Cattolica e consegnato il mandato nelle mani degli associati

“Vi incoraggio a continuare ad essere un popolo di discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo…Rimanete aperti alla realtà che vi circonda. Cercate senza timore il dialogo con chi vive accanto a voi, anche con chi la pensa diversamente ma come voi desidera la pace, la giustizia, la fraternità.”.

Papa Francesco

 

Commenta

commenti